Definizione delle strategie

Le iniziative strategiche aiutano le organizzazioni a raggiungere gli obiettivi a lungo termine. Ad esempio, un'iniziativa strategica può essere l'impegno da parte dell'organizzazione di ridurre il consumo di energia elettrica. È possibile definire come strategie le iniziative strategiche dell'organizzazione.

  1. Selezionare Oggetto > Funzioni aggiuntive > Policy gestione asset > Strategie.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Strategia
    Specificare un codice univoco identificativo della strategia, quindi inserire la descrizione della strategia nel campo adiacente.
    Policy
    Specificare la policy da associare alla strategia. È possibile associare una policy a più strategie. La descrizione della policy viene compilata automaticamente.
    Dichiarazione strategia
    Specificare una dichiarazione della strategia che spiega in che modo l'organizzazione prevede di raggiungere l'obiettivo. La dichiarazione della strategia non può contenere più di 4000 caratteri.
    Approvato da
    Specificare il nome della persona responsabile dell'approvazione della strategia.
    Data approvazione
    Specificare la data in cui la strategia è stata approvata.
  4. Selezionare la casella di controllo Non attiva se al momento la strategia non è utilizzata. Se si seleziona Non attiva, la strategia non verrà visualizzata nelle ricerche di strategie in altre maschere.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Blocca valori classificazione
    Selezionare questa casella di controllo per proteggere gli altri campi di classificazione presenti nella sezione Dettagli classificazione.
    Classificazione oggetto
    Specificare la classificazione dell'oggetto per la strategia.
    Aggiorna ogni
    Specificare un valore numerico per indicare la frequenza con cui deve essere calcolata la classificazione dell'oggetto. Ad esempio, è possibile specificare che classificazione dell'oggetto venga calcolata ogni 30 giorni.
    Aggiorna ogni UdM
    Specificare l'intervallo di tempo che deve trascorrere prima che venga calcolata la classificazione dell'oggetto. È possibile specificare, ad esempio, che la classificazione oggetto debba essere calcolata in base ai giorni, alle settimane o ai mesi.
    Prossimo aggiornamento
    Specificare la data in cui deve essere calcolata la classificazione dell'oggetto.
    Sequenza di aggiornamento
    Specificare l'ordine in cui deve essere calcolata la classificazione dell'oggetto. Ad esempio, se si specifica 1 per una classificazione e 2 per un'altra, la classificazione 1 verrà calcolata per prima.
  6. Fare clic su Salva record.