Definizione degli obiettivi
È possibile definire come obiettivi le iniziative tattiche dell'organizzazione. Le iniziative tattiche sono obiettivi a breve termine che aiutano l'organizzazione a raggiungere gli obiettivi strategici a lungo termine. Per ogni obiettivo vengono indicati in modo specifico i risultati attesi e quando si prevede di raggiungerli. Ad esempio, un obiettivo può essere un'iniziativa tattica per ridurre di una percentuale specifica il consumo di energia elettrica di un impianto entro una determinata data.
- Selezionare Oggetto > Funzioni aggiuntive > Policy gestione asset > Obiettivi.
- Fare clic su Nuovo record.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Organizzazione
- Specificare l'organizzazione alla quale appartengono gli obiettivi.
- Obiettivo
- Specificare un codice univoco identificativo dell'obiettivo, quindi inserire la descrizione dell'obiettivo nel campo adiacente.
- Strategia
- Specificare la strategia da associare all'obiettivo. A una strategia è possibile associare più obiettivi. La descrizione della strategia viene compilata automaticamente.
- Dichiarazione obiettivo
- Specificare una dichiarazione dell'obiettivo che spiega in che modo l'organizzazione prevede di raggiungere l'obiettivo. La dichiarazione dell'obiettivo non può contenere più di 4000 caratteri.
- Valuta
- Specificare la valuta dell'obiettivo.
- Approvato da
- Specificare il nome della persona responsabile dell'approvazione dell'obiettivo.
- Data approvazione
- Specificare la data in cui l'obiettivo è stato approvato.
- Non attivo
- Selezionare questa opzione se al momento l'obiettivo non è utilizzato. Se si seleziona Non attivo, l'obiettivo non verrà visualizzato nelle ricerche di obiettivi in altre maschere.
- Tipo di target
- Selezionare il tipo di target dell'obiettivo. È possibile selezionare tipi secondari di target per i seguenti tipi di target: prestazione asset, energia e scarti.
- Tipo secondario target
- Selezionare il tipo secondario di target, che dipende dal tipo di target selezionato.
- Calcoli di affidabilità
- Selezionare i calcoli di affidabilità. Se il tipo secondario di target è affidabilità, è possibile selezionare i calcoli di affidabilità.
- Parametri
- Selezionare i parametri. È possibile selezionare i parametri per i seguenti calcoli di affidabilità: Singoli eventi Crow-AMSAA, Eventi cumulativi Crow-AMSAA, Singoli eventi Weibull ed Eventi cumulativi Weibull.
- Tipo di conversione
- Scegliere una delle opzioni seguenti:
Opzione Descrizione EPA 2007 Selezionare questa opzione se l'obiettivo mira alla riduzione dei fattori che contribuiscono ai danni ambientali in ottemperanza alle norme EPA 2007. Defra 2009 Selezionare questa opzione se l'obiettivo mira alla riduzione dei fattori che contribuiscono ai danni ambientali in ottemperanza alle norme Defra 2009. - Unità di misura
- Specificare l'unità di misura dell'obiettivo.
- Opzioni di categoria
- Selezionare l'opzione di categoria.
- Intervallo date di base - Data iniziale/Data finale
- Specificare le date iniziale e finale rispetto alle quali confrontare i risultati finali per determinare se è stato registrato un miglioramento.
- Data di inizio progetto
- Specificare la data in cui l'obiettivo ha inizio.
- Data obiettivo
- Specificare la data in cui l'obiettivo ha fine.
- Quantità di base
- Specificare la quantità di base prima dell'implementazione dell'obiettivo.
- Quantità modifica
- Specificare la modifica prevista della quantità una volta completato l'obiettivo. Vengono calcolati Giorni, Quantità target e % modifica target.
-
Specificare le seguenti informazioni sulla classificazione:
- Blocca valori classificazione
- Selezionare questa casella di controllo per proteggere gli altri campi di classificazione presenti nella sezione Dettagli classificazione.
- Classificazione oggetto
- Specificare la classificazione oggetto per l'obiettivo.
- Aggiorna ogni
- Specificare un valore numerico per indicare la frequenza con cui deve essere calcolata la classificazione dell'oggetto. È ad esempio possibile specificare che classificazione dell'oggetto venga calcolata ogni 30 giorni.
- Aggiorna ogni UdM
- Specificare l'intervallo di tempo che deve trascorrere prima che venga calcolata la classificazione dell'oggetto. È possibile specificare, ad esempio, che la classificazione oggetto debba essere calcolata in base ai giorni, alle settimane o ai mesi.
- Prossimo aggiornamento
- Specificare la data in cui deve essere calcolata la classificazione dell'oggetto.
- Sequenza di aggiornamento
- Specificare l'ordine in cui deve essere calcolata la classificazione dell'oggetto. Ad esempio, se si specifica 1 per una classificazione e 2 per un'altra, la classificazione 1 verrà calcolata per prima.
- Fare clic su Salva record.