Trasferimento dei pezzi da uno scomparto all'altro

È possibile trasferire pezzi da uno scomparto all'altro all'interno dello stesso magazzino. Il trasferimento di pezzi da uno scomparto all'altro non genera una transazione di magazzino, poiché i livelli delle scorte del pezzo rimangono invariate.

Per trasferire pezzi da uno scomparto all'altro:

  1. Selezionare Materiale > Pezzi.
  2. Selezionare il pezzo da trasferire da uno scomparto all'altro, quindi fare clic sulla scheda Scorte a magazzino.
  3. Selezionare il magazzino, lo scomparto e il lotto da cui trasferire il pezzo, quindi fare clic su Trasferisci pezzo da uno scomparto all'altro.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Nuovo scomparto
    Specificare lo scomparto che riceve l'articolo.
    Quantità da trasferire
    Specificare il numero di pezzi da trasferire dallo scomparto di origine a quello di destinazione. Se il pezzo da prelevare è monitorato per asset, viene selezionata automaticamente la casella Effettua monitoraggio per asset, come Quantità transazione e Quantità disponibile viene inserito il valore 1 e viene visualizzato il numero dell'asset in base al quale il pezzo viene monitorato, ovvero l'ID Asset.
    Nota

    Non è possibile specificare una Quantità transazione maggiore di 1 se si prelevano pezzi monitorati per asset. Se si desidera prelevare quantità multiple di un pezzo monitorato per asset, è necessario trasferire il pezzo con una Quantità transazione pari a 1 finché non è stato trasferito il numero totale del pezzo monitorato per asset che si desidera trasferire dallo scomparto di origine a quello di ricevimento.

  5. Fare clic su Invia. La quantità specificata del pezzo viene trasferita dallo scomparto di origine a quello di destinazione e infine viene aggiornata la Quantità giacenza a magazzino degli scomparti selezionati nell'elenco Scorte a magazzino.