Creazione di un nuovo ordine d'acquisto dalle righe di richieste d'acquisto
È possibile creare un nuovo ordine d'acquisto a partire da righe di richieste d'acquisto esistenti e approvate in modo da trasferire rapidamente la richiesta d'acquisto al modulo acquisti. Le righe di richieste d'acquisto approvate possono essere generate utilizzando la maschera Richieste d'acquisto.
Se il parametro di installazione POCURR è impostato su NO, prima di generare un ordine d'acquisto è necessario che tutte le righe di richiesta d'acquisto facciano riferimento alla stessa valuta.
Soltanto gli utenti che dispongono dell'autorizzazione appropriata possono creare ordini d'acquisto da richieste d'acquisto esistenti con stato Non completato o codice utente equivalente.
Per concedere agli utenti l'autorizzazione a creare ordini d'acquisto da richieste d'acquisto esistenti con stato Non completato, è necessario creare le autorizzazioni alla modifica dello stato appropriate per l'entità PORD nella maschera Autorizzazioni modifica stato. È inoltre possibile creare un codice utente equivalente per lo stato Non completato a cui assegnare gli ordini d'acquisto generati.
È possibile impostare limiti di approvazione monetari a livello di riga o di intestazione d'ordine d'acquisto per i campi Ordine d'acquisto o Approvazione ordine d'acquisto nella maschera Utenti per poter generare e/o approvare l'ordine d'acquisto. Se non si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni MOS, i limiti per gli ordini d'acquisto sono definiti per singolo utente. Se si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni, i limiti per gli ordini d'acquisto sono definiti per singolo utente e organizzazione. Se l'amministratore di sistema non imposta limiti di approvazione monetari, gli utenti che dispongono delle autorizzazioni appropriate potranno generare e/o approvare ordini d'acquisto per qualsiasi importo.
Il parametro di installazione LIMITLEV determina se i limiti di approvazione sono impostati a livello di intestazione o di riga. L'amministratore di sistema può impostare il parametro LIMITLEV per i campi Ordine d'acquisto e/o Approvazione ordine d'acquisto a livello di intestazione o di riga nella maschera Parametri di installazione.