Ricevimento dei pezzi a fronte di ordini d'acquisto
È possibile ricevere pezzi a fronte di ordini d'acquisto esistenti. È innanzitutto necessario creare intestazioni di ricevimento con ordine d'acquisto in modo da poter ricevere gli ordini d'acquisto nell'ubicazione in cui ci si trova. È possibile creare l'intestazione di ricevimento in base agli ordini d'acquisto inevasi oppure per un fornitore specifico.
Una volta creata un'intestazione di ricevimento, è possibile recuperare le righe di ordine d'acquisto inevase nella pagina Righe attive. Se è stato inserito un ordine d'acquisto nell'intestazione di ricevimento, vengono visualizzate tutte le righe pezzo inevase per l'ordine d'acquisto selezionato. Se sono stati inseriti un fornitore e un magazzino nell'intestazione di ricevimento, vengono visualizzate tutte le righe pezzo inevase in tutti gli ordini d'acquisto di quel fornitore.
Nella pagina Righe attive, selezionare i pezzi da ricevere e identificare l'ubicazione dello scomparto e/o del lotto in cui ricevere i pezzi.
Quando si approvano righe in un ricevimento con ordine d'acquisto, le righe vengono spostate dalla pagina Righe attive alla pagina Righe elaborate, lo stato del ricevimento viene modificato da Non completato ad Approvato e i pezzi ricevuti vengono aggiunti alle scorte a magazzino, salvo indicazione contraria.
Quando tutte le righe di una richiesta d'acquisto o di un ordine d'acquisto sono state ricevute, una procedura di aggiornamento automatico assegna alla richiesta d'acquisto e all'ordine d'acquisto lo stato Completato. In caso di resi relativi alla richiesta d'acquisto o all'ordine d'acquisto, viene aperto il record interessato e viene modificato di conseguenza il suo stato. Questo aggiornamento automatico dipende da quattro parametri di installazione: RQSTRECV, RQSTALLR, POSTRECV e POSTALLR.