Passaggio 1. Creazione di un ricevimento senza ordine di acquisto
- Selezionare Materiale > Transazioni > Ricevimenti senza ordine d'acquisto.
- Fare clic su Nuovo record.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Organizzazione
- Selezionare l'organizzazione per la quale creare il ricevimento senza ordine d'acquisto se si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni MOS. È necessario selezionare l'organizzazione a cui si appartiene.
- Ricevimento senza OdA
- Specificare la descrizione del ricevimento senza ordine d'acquisto nel campo adiacente. Dopo il salvataggio del record, al ricevimento senza ordine d'acquisto viene assegnato automaticamente un numero.
- Stato
- Selezionare lo stato del ricevimento senza ordine d'acquisto. Al ricevimento senza ordine d'acquisto viene assegnato automaticamente lo stato Non completato oppure lo stato del codice utente equivalente.Nota
Se in una riga della scheda Pezzi è specificato In sospeso per ordine di lavoro - Attività, nel momento in cui la transazione viene approvata, il pezzo viene ricevuto negli articoli a magazzino anziché nelle scorte.
- Fornitore
- Specificare il fornitore da cui è stato acquistato il materiale.
- Magaz.
- Specificare il magazzino in cui è stato ricevuto il materiale.
- Numero di riferimento
- Specificare il numero di riferimento relativo alla transazione del ricevimento. Il numero di riferimento può essere il numero di approvazione della carta di credito, un codice di verifica, il numero di riferimento della transazione e così via.
- Fare clic su Salva record.