Passaggio 1. Creazione di un'intestazione di reso a fornitore

Per creare un'intestazione di reso a fornitore:

  1. Selezionare Materiale > Transazioni > Resi fornitore.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione a cui appartiene il reso a fornitore se si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni MOS (Multi-Organization Security).
    Reso fornitore
    Specificare la descrizione del reso a fornitore nel campo adiacente. Quando si salva il record, al reso a fornitore viene assegnato un numero.
    Ordine d'acquisto
    Specificare il numero di ordine d'acquisto del reso.
    Reso da
    Scegliere una delle seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Magaz. Selezionare questa opzione per restituire i pezzi da un magazzino. L'opzione Magazzino è selezionata per impostazione predefinita.
    Nota

    Se si restituiscono pezzi da un magazzino, tutte le righe pezzo ricevute sono disponibili per il reso. Se un pezzo è correlato a una riga di ordine d'acquisto associata a un ordine di lavoro oggetti multipli, i campi Oggetto, Organizzazione oggetto e Ordine di lavoro correlato vengono compilati automaticamente e protetti.

    Ordine di lavoro Selezionare questa opzione per restituire i pezzi da un ordine di lavoro. Se si sceglie Ordine di lavoro, il campo Magazzino viene rimosso e viene visualizzato il campo Ordine di lavoro.
    Nota

    Se si restituiscono pezzi da un ordine di lavoro e l'ordine di lavoro è un ordine di lavoro oggetti multipli, il reso viene compilato automaticamente con tutte le righe pezzo dell'ordine d'acquisto che sono state ricevute direttamente a fronte dell'ordine di lavoro.

    Magaz.
    Se per il campo Reso da è stata selezionata l'opzione Magazzino, aggiornare eventualmente il magazzino da cui restituire il materiale. Se si aggiorna il campo Magazzino, il campo Ordine d'acquisto viene cancellato.
    Ordine di lavoro
    Se per il campo Reso da è stata selezionata l'opzione Ordine di lavoro, specificare l'ordine di lavoro da cui restituire il materiale.
    Nota

    Se l'Ordine di lavoro selezionato è un ordine di lavoro oggetti multipli, vengono compilati automaticamente i campi Oggetto, Organizzazione oggetto e Ordine di lavoro correlato dalla riga dell'ordine di acquisto selezionata. Se l'ordine di lavoro selezionato non è un ordine di lavoro oggetti multipli, i campi Oggetto e Organizzazione oggetto vengono compilati automaticamente dall'ordine di lavoro.

    Nella ricerca Ordine di lavoro non vengono visualizzati gli ordini di lavoro di tipo SOM.

    Inoltre, non è consentito specificare il metodo con cui il reso viene distribuito tra gli oggetti dell'ordine di lavoro. Il metodo di distribuzione dei costi dell'ordine di lavoro viene stabilito in base al valore specificato nel campo Oggetto della riga dell'ordine d'acquisto.

    Classe
    Specificare la classe del reso. Le classi mostrate appartengono all'entità TRAN.
  4. Fare clic su Salva record.