Definizione dei modelli di condizioni pezzo

È possibile definire modelli di condizioni pezzo se la propria organizzazione riutilizza i pezzi ed esegue il monitoraggio dei pezzi in base alla relativa condizione. I modelli di condizioni pezzo definiscono le condizioni che possono essere utilizzate per monitorare i pezzi. È possibile monitorare i pezzi per tutto il ciclo di vita. Ad esempio, la condizione del pezzo può prevedere che il pezzo sia nuovo, utilizzato, rigenerato meno di cinque volte o rigenerato più di cinque volte.

Quando vengono creati i pezzi, è necessario selezionare la casella di controllo Monitoraggio per condizione. Se il pezzo è monitorato per condizione, viene creato un record secondario per ogni condizione aggiunta al modello di condizioni pezzo.

Per definire i modelli di condizioni pezzo:

  1. Selezionare Impostazione > materiale > Modelli condizioni pezzo.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Modello condizioni pezzo
    Specificare un codice univoco identificativo del modello di condizioni pezzo, quindi inserire una descrizione nel campo adiacente.
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione del modello di condizioni pezzo.
    Separatore suffisso
    Specificare un codice separatore di suffisso univoco per il modello di condizioni pezzo. Il separatore del suffisso viene utilizzato nel codice pezzo secondario. Ad esempio, se il codice pezzo principale è TIMBEAR12, il separatore del suffisso è un trattino (-) e il codice suffisso della condizione è una A, il codice pezzo secondario sarà TIMBEAR12-A.
    Non attivo
    Selezionare questa casella di controllo se si desidera che il modello di condizioni pezzo non venga visualizzato nelle ricerche.
  4. Fare clic su Salva record.