Creazione delle intestazioni dei ricevimenti per riparazione interna

È possibile creare le intestazioni dei ricevimenti per riparazione interna per i pezzi monitorati per ricambi originali ricevuti per la riparazione interna.

  1. Selezionare Materiale > Transazioni > Ricevimenti riparazioni interne.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione a cui appartiene il ricevimento per riparazione interna se si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni (MOS, Multi-Organization Security).
    Ricevimento riparazione interna
    Specificare una descrizione del ricevimento per riparazione interna nel campo adiacente. Al record, una volta salvato, viene assegnato un numero di ricevimento per riparazione interna.
    Stato
    Selezionare una delle seguenti opzioni relative allo stato:
    Opzione Descrizione
    Approvato Quando si approva un ricevimento per riparazione interna, vengono aggiornate automaticamente le quantità nei magazzini e vengono spostati i pezzi riparati dalla Qtà in officina alla Quantità giacenza a magazzino del pezzo nel magazzino in cui viene ricevuto il pezzo. Vengono inoltre aggiornati i campi Qtà. ricevuta e Qtà. scartata nella schermata Pezzi per riparazione della maschera Ordini di lavoro. Vengono aggiornate le assegnazioni dei dettagli sulla riparazione cercando l'ordine di lavoro e il lotto corrispondenti, quindi ordinando i risultati per magazzino e scomparto. Se un pezzo è monitorato per asset, viene cercato anche l'asset corrispondente in base al quale viene monitorato il pezzo.
    Nota

    Quando si approva un ricevimento per riparazione interna e il pezzo è monitorato per condizione, vengono aggiornati automaticamente i campi Qtà in officina e Qtà completata per il pezzo da riparare nell'ordine di lavoro anziché per il pezzo monitorato per condizione. Il campo Quantità giacenza a magazzino viene aggiornato per il pezzo da riparare monitorato per condizione anziché per il pezzo nell'ordine di lavoro. Inoltre, se il pezzo è monitorato per asset e viene ricevuto, lo stato dell'asset associato viene aggiornato in Acquistato/a magazzino. Se si scarta il pezzo monitorato per asset, lo stato dell'asset associato viene aggiornato in Ritirato, analogamente allo stato di eventuali asset secondari inclusi nella gerarchia.

    Annullato Selezionare questo stato per indicare che il ricevimento per riparazione interna è stato annullato. Se si seleziona Annullato, non viene aggiornata alcuna quantità di sistema per pezzi o ordini di lavoro.
    Richiesta approvazione Dopo aver aggiunto le righe dei pezzi al ricevimento, cambiare lo stato su Richiesta approvazione. Tutti i campi sono protetti, ad eccezione di Stato, Descrizione e Classe.
    Non completato Lo stato del ricevimento viene impostato automaticamente su Non completato. Lo stato Non completato indica che il ricevimento per riparazione interna è ancora in corso e che non è possibile modificare lo Stato del ricevimento da Non completato in qualsiasi altro stato che non sia Annullato fino a quando non sono state aggiunte le righe dei pezzi.
    Ordine di lavoro
    Specificare l'ordine di lavoro per il ricevimento per riparazione interna.
    Magazzino
    Specificare il magazzino per il ricevimento per riparazione interna.
    Classe
    Specificare la classe della materia prima. Le classi mostrate appartengono all'entità TRAN.
  4. Fare clic su Salva record.