Definizione delle clausole di acquisto

È possibile definire le clausole di acquisto per creare un elenco di accordi legali. È possibile allegare le clausole di acquisto a classi contratto, ordini d'acquisto o a ordini d'acquisto globali. È possibile utilizzare le clausole di acquisto ISO (International Standard Organization) predefinite del sistema oppure definire clausole di acquisto personalizzate in base alle esigenze della propria organizzazione. Una volta create, le clausole di acquisto possono essere sempre modificate e adattate alle proprie esigenze.

È infine possibile creare gerarchie di clausole definendo una clausola di acquisto generale come elemento primario e clausole di acquisto più specifiche come elementi secondari.

Per definire le clausole di acquisto:

  1. Selezionare Acquisti > Impostazione > Clausole di acquisto.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione a cui appartiene la clausola di acquisto se si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni (MOS, Multi-Organization Security).
    Clausola
    Specificare un codice univoco identificativo della clausola di acquisto, quindi inserire la relativa descrizione nel campo adiacente.
    Classe
    Specificare la classe dell'ordine d'acquisto.
    Numero di sequenza
    Se necessario, specificare un numero per indicare la posizione gerarchica della clausola di acquisto secondaria rispetto alla clausola di acquisto primaria. Il numero di sequenza determina la gerarchia delle clausole di acquisto secondarie.
    Clausola primaria
    Se necessario, specificare la clausola di acquisto primaria.
    Non attivo
    Selezionare questa casella di controllo per impedire che la clausola di acquisto sia visualizzata nelle ricerche.
  4. Fare clic su Salva record.