Creazione di nuovi pezzi da aggiungere agli ordini d'acquisto

È possibile creare nuovi pezzi da aggiungere agli ordini d'acquisto. Se è necessario aggiungere un pezzo che non è ancora stato creato nel sistema, creare il nuovo pezzo nella pagina Pezzi della maschera Ordini d'acquisto.

Nota

Impossibile creare un nuovo pezzo per una riga pezzo esistente.

Per creare nuovi pezzi da aggiungere agli ordini d'acquisto:

  1. Selezionare Acquisti > Ordini d'acquisto.
  2. Selezionare l'ordine d'acquisto per il quale si desidera creare nuovi pezzi, quindi fare clic sulla scheda Pezzi.
  3. Fare clic su Crea pezzo. Il campo Pezzo viene compilato automaticamente con un codice che inizia con la lettera N. Specificare la descrizione del pezzo nel campo adiacente.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Tipo
    Selezionare il tipo di materiale da ordinare.
    Organizzazione pezzo
    Se necessario, modificare l'organizzazione del pezzo.
    Nota

    Questo valore dipende dalle impostazioni del parametro IPSUPP. Se il parametro di installazione IPSUPP è impostato su H e la funzione di sicurezza MOS è attiva, il campo Organizzazione pezzo viene automaticamente impostato sull'organizzazione dell'intestazione ordine d'acquisto, ma è possibile modificarlo con qualsiasi organizzazione comune. Se il parametro di installazione IPSUPP è impostato su S, il campo Organizzazione pezzo viene automaticamente impostato sul fornitore indicato nell'intestazione. Se IPSUPP è impostato su C, infine, il campo Organizzazione pezzo viene automaticamente impostato sull'organizzazione comune specificata dal parametro di installazione IPSUPPC.

    Quantità di acquisto (UdA)
    Specificare la quantità e l'unità di acquisto nella quale il fornitore fornisce il pezzo.
    Quantità richiesta (UdM)
    Specificare la quantità in cui si riceve il pezzo da inserire a magazzino. Il campo UdM viene compilato automaticamente.
    Prezzo
    Specificare il prezzo di un singolo pezzo e la valuta utilizzata per acquistare il pezzo.
    Ordine di lavoro-Attività
    Specificare l'ordine di lavoro e l'attività se si ordina l'articolo per un'attività di ordine di lavoro. Il campo Tipo viene compilato automaticamente con il valore Acquisto diretto.
    Codice imposta
    Specificare eventuali importi supplementari che si applicano alla riga pezzo.
    Stato
    Selezionare lo stato della riga pezzo.
    Quantità per unità d'acquisto
    Specificare il fattore di conversione.
    Nota

    Ad esempio, se l'unita di misura del fornitore per il pezzo è la scatola da 12 pezzi ma l'unità di misura in magazzino per il pezzo è il singolo pezzo, la Quantità di acquisto (UdA) sarà 1 per una scatola, ma la Quantità richiesta (UdM) sarà 12 (1 scatola = 12 pezzi). Se si specifica 2 come Quantità di acquisto (UdA), la Quantità per unità di acquisto verrà utilizzata per aggiornare a 24 la Quantità richiesta.

    Data scadenza
    Specificare la data di arrivo prevista degli articoli ordinati.
    Effettua monitoraggio per asset
    Indica se il pezzo è monitorato o meno come asset.
  5. Fare clic su Invia.
    Nota

    Specificare la quantità e l'unità di acquisto nella quale il fornitore fornisce i pezzi. Per aggiungere un pezzo iProcure, fare clic su Aggiungi pezzi (articoli iProcure). Per aggiornare gli articoli iProcure nel catalogo pezzi, fare clic su Aggiorna articoli iProcure. Per visualizzare gli errori di sincronizzazione con iProcure, fare clic su Visualizza errori di sincronizzazione iProcure.