Aggiunta dei dettagli sui servizi agli ordini d'acquisto globali

È possibile aggiungere i dettagli sui servizi agli ordini d'acquisto globali. A tal fine è necessario creare una riga servizio per una determinata quantità e un certo numero di ore a un prezzo e a una tariffa definiti.

Nota

È possibile aggiungere i dettagli sui servizi a un ordine d'acquisto globale soltanto se lo stato dell'intestazione dell'ordine d'acquisto globale è Non completato.

È possibile modificare i dettagli sui servizi soltanto se lo stato dell'ordine d'acquisto globale è Non completato.

Se il parametro di installazione POCURR è impostato su NO, la valuta dell'intestazione dell'ordine d'acquisto globale viene copiata in tutte le righe dell'ordine d'acquisto globale e il campo Valuta viene protetto. La valuta delle righe servizio deve corrispondere alla valuta dell'intestazione dell'ordine d'acquisto globale. Tuttavia se il parametro di installazione POCURR è impostato su YES, la valuta delle righe servizio può essere diversa dalla valuta dell'intestazione dell'ordine d'acquisto globale. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.

Per aggiungere i dettagli sui servizi agli ordini d'acquisto globali:

  1. Selezionare Acquisti > Ordini globali.
  2. Selezionare l'ordine d'acquisto globale per il quale si desidera aggiungere i dettagli sui servizi, quindi fare clic sulla scheda Servizi. Vengono compilati automaticamente i campi Riga, Tipo, Stato e Tasso di cambio e la valuta.
  3. Fare clic su Aggiungi riga servizio.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Riga
    Specificare un numero di riga.
    Tipo
    Selezionare una delle opzioni dei dettagli sui servizi seguenti:
    Opzione Descrizione
    Prezzo fisso o Ore di servizi Selezionare una di queste opzioni se la riga servizio fa riferimento a un'attività di ordine di lavoro contrassegnata per servizi esterni.
    Nota

    Per un tipo di riga Prezzo fisso, il campo Ore richieste deve essere 1.

    In appalto Selezionare questa opzione se la riga servizio sarà completata in appalto. Se si seleziona l'opzione In appalto, è necessario inserire una Specializzazione.
    Specializzazione
    Specificare una specializzazione se il servizio verrà appaltato.
    Prezzo
    Specificare il costo del servizio. La valuta del prezzo viene compilata automaticamente.
    Nota

    Se il parametro di installazione POCURR è impostato su YES, è possibile modificare la valuta. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.

    Tasso di cambio
    Specificare il tasso di cambio della valuta.
    Quantità operazione
    Specificare il numero di unità di servizio, quindi l'unità di misura nel campo adiacente.
    Operazione
    Specificare un'operazione se il servizio verrà appaltato. Vengono compilati automaticamente il campo Prezzo, la valuta e l'unità di misura. Se l'Operazione è associata a una Specializzazione nel record Operazione, viene compilato automaticamente il campo Specializzazione. Inoltre, se non sono state specificate le Ore richieste, viene compilato automaticamente il campo Ore richieste dalle Ore previste del record Operazione.
    Ore richieste
    Specificare il numero di ore richieste per l'esecuzione del servizio.
    Indirizzo consegna
    Specificare l'indirizzo a cui consegnare eventuali articoli necessari.
    Ore massime
    Specificare il numero massimo di ore ammesse per il servizio.
    Nota

    Il valore Ore massime deve essere maggiore o uguale al valore Ore richieste.

    Valore massimo
    Specificare l'importo monetario massimo ammesso per il servizio.
    Nota

    È necessario compilare il campo Ore massime o il campo Valore massimo. Non è consentito specificare entrambi i valori.

    Il Valore massimo della riga deve essere minore o uguale al Valore massimo dell'intestazione.

  5. Fare clic su Invia. Il campo Numero OdA emessi viene compilato automaticamente con il numero di volte in cui la riga servizio è stata emessa a fronte dell'ordine d'acquisto globale, il campo Ore emesse con il numero totale di ore emesse per la riga servizio emessa a fronte dell'ordine d'acquisto globale, il campo Valore emesso con il valore monetario totale delle unità emesse a fronte dell'ordine d'acquisto globale e il campo Ultimo ordine con il numero dell'ultimo ordine d'acquisto emesso per la riga servizio.
    Nota

    Per eliminare una riga servizio, selezionare la riga servizio da eliminare, quindi fare clic su Elimina riga servizio. È possibile eliminare righe servizio da un ordine d'acquisto globale soltanto se lo stato dell'intestazione dell'ordine d'acquisto globale è Non completato.