Definizione dei permessi

È possibile definire i permessi per collegare i dati sulla sicurezza e sulle autorizzazioni a oggetti, ubicazioni, categorie, pianificazioni MP, ordini di lavoro e ordini di lavoro standard. Ad esempio, è possibile definire un permesso di lavoro "materiale infiammabile" relativo alla saldatura in ambienti scarsamente ventilati, un permesso per "ambienti chiusi e di ridotte dimensioni" quando gli addetti devono lavorare in un ambiente chiuso di dimensioni ridotte, quale un serbatoio o un bacino, e un permesso di "apparecchio spento e scollegato" quando l'attrezzatura su cui si interviene deve essere scollegata dalla rete elettrica.

Nota

È necessario definire oggetti, ubicazioni, categorie, pianificazioni MP, ordini di lavoro e ordini di lavoro standard prima di associare loro i permessi. Nella scheda Testo permesso inserire tutti i dati utili sul permesso.

Per definire i permessi:

  1. Selezionare Lavoro > Permesso di lavoro > Permessi.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione a cui appartiene il permesso se si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni (MOS, Multi-Organization Security).
    Permesso
    Specificare un codice univoco identificativo del permesso, quindi inserire relativa la descrizione nel campo adiacente. Lasciare vuoto questo campo per fare in modo che venga assegnato automaticamente un codice identificativo.
    Stato
    Selezionare lo stato del permesso di lavoro; ad esempio, selezionare Non completato se il permesso di lavoro non è ancora completato.
    Classe
    Specificare la classe del permesso. Le classi mostrate appartengono all'entità PERM. Il campo Organizzazione classe viene compilato automaticamente.
    Creazione automatica permesso di lavoro
    Selezionare questa opzione per creare automaticamente il permesso di lavoro.
    Tipo di permesso di lavoro
    Selezionare il tipo di lavoro da eseguire in base al permesso, ad esempio selezionare Ambienti confinati se il lavoro deve essere completato in uno spazio circoscritto.
    Tipo di lavoro
    Selezionare il tipo di lavoro da eseguire in base al permesso di lavoro.
    Priorità
    Selezionare la priorità del lavoro da eseguire in base al permesso di lavoro.
    Rischio
    Selezionare il rischio che il permesso di lavoro comporta per l'organizzazione.
    Lock Out/Tag Out obbligatorio
    Selezionare questa opzione per richiedere una procedura di Lock Out/Tag Out.
    Tipo di isolamento
    Selezionare il tipo o il metodo di isolamento per isolare o scollegare l'oggetto (ad esempio, una valvola idraulica) dalla fonte di energia e consentire ai dipendenti di eseguire il lavoro senza rischi o pericoli di lesioni personali.
    Data revisione richiesta
    Specificare la data in cui è necessario eseguire la revisione del permesso.
    Non attivo
    Se questa opzione è selezionata, il permesso non verrà visualizzato nelle ricerche dei Permessi.
  4. Fare clic su Salva record.
    I campi Creato da e Creato in data vengono compilati automaticamente.
    Nota

    I campi Creato da e Creato in data vengono compilati automaticamente. Per creare una nuova revisione del permesso, selezionare il record di un permesso per il quale si desidera creare una nuova revisione, quindi fare clic su Crea nuova revisione.