Aggiunta degli elenchi di controllo ai piani operazioni
Aggiungere un elenco di controllo a un piano operazioni per monitorare il completamento di una fase dell'istruzione del piano operazioni o per raccogliere dati di tipo qualitativo e quantitativo per il piano.
- Selezionare Lavoro > Pianificazione ordini di lavoro > Piani operazioni.
- Selezionare il piano operazioni per la quale si desidera aggiungere un elenco di controllo, quindi fare clic sulla scheda Elenco di controllo.
- Fare clic su Aggiungi voce elenco di controllo. Il campo Voce elenco di controllo viene compilato automaticamente.
- Inserire una descrizione della voce dell'elenco di controllo.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Sequenza
- Specificare la sequenza in base alla quale è necessario rispondere alle voci dell'elenco di controllo per il piano operazioni.
- Tipo
- Selezionare il tipo di voce dell'elenco di controllo; ad esempio, inserire Quantitativo, Ispezione o Lettura contatore.
- Voce obbligatoria
- Selezionare questa opzione se questa voce dell'elenco di controllo è obbligatoria per chiudere l'ordine di lavoro associato.
- Livello oggetto
- Selezionare il livello di oggetti. È possibile associare una voce dell'elenco di controllo all'oggetto intestazione dell'ordine di lavoro, all'oggetto oppure all'oggetto del percorso o con riferimento lineare.
- Classe oggetto
- Specificare la classe dell'oggetto a cui è associata la voce dell'elenco di controllo. Il campo Organizzazione classe oggetto viene compilato automaticamente.
- Categoria oggetto
- Specificare la categoria dell'oggetto a cui è associata la voce dell'elenco di controllo.
- Unità di misura
- Specificare l'unità di misura. Il campo UdM è obbligatorio per ispezioni, letture dei contatori e voci dell'elenco di controllo di tipo quantitativo.
- Aspetto
- Specificare l'aspetto misurato durante un'ispezione. Aspetto è obbligatorio per le voci dell'elenco di controllo di tipo ispezione.
- Tipo di punto
- Specificare il tipo di punto di ispezione. Tipo di punto è obbligatorio per le voci dell'elenco di controllo di tipo ispezione.
- Ricorrenze ripetute
- Selezionare questa opzione per indicare che la misura registrata con questa voce dell'elenco di controllo viene inserita più volte durante l'esecuzione dell'operazione.
- Piani operazioni - Follow-up
- Specificare il piano operazioni che verrà assegnato all'attività dell'ordine di lavoro di follow-up.
- Piani processi - Follow-up
- Specificare il piano processi che verrà assegnato al piano processi di follow-up.
- Elenco dei materiali
- Specificare l'elenco di materiali che verrà assegnato all'attività dell'ordine di lavoro di follow-up.
- Livello sistema
- Specificare il codice EMRS che identifica il sistema da controllare.
- Livello gruppo
- Specificare il codice EMRS che identifica il sottosistema che necessita di riparazione. I valori disponibili si basano sul codice a livello di sistema.
- Livello componente
- Specificare il codice VMRS che identifica il componente o il pezzo specifico che necessita di riparazione. I valori disponibili si basano su una combinazione del codice a livello di sistema e del codice a livello di gruppo. La Descrizione EMRS viene compilata automaticamente.
- Ubicazione componente
- Specificare l'ubicazione dell'oggetto su cui verrà eseguito il controllo.
- Condizione
- Specificare la condizione dell'oggetto richiesta per eseguire il controllo.
- Esiti
- Specificare i possibili risultati che l'utente può selezionare al momento dell'inserimento. Questo è necessario per le voci dell'elenco di controllo di tipo ispezione e qualitativo.
- Fare clic su Invia. I campi Aggiornato da e Data aggiornamento vengono compilati automaticamente.