Visualizzazione dei costi previsti per i piani operazioni

È possibile visualizzare i costi previsti per tutti i piani operazioni oppure per un singolo processo di un piano operazioni.

I costi appartenenti alle categorie seguenti vengono stimati in base alle informazioni fornite: manodopera interna, manodopera esterna, articoli a magazzino, acquisti diretti e attrezzi. Viene quindi determinato il costo totale.

Per visualizzare i costi previsti per i piani operazioni:

  1. Selezionare Lavoro > Pianificazione ordini di lavoro > Piani operazioni.
  2. Selezionare il piano operazioni per la quale si desidera visualizzare i costi previsti, quindi fare clic sulla scheda Costi previsti.
  3. Selezionare il processo specifico della pianificazione MP per il quale si desidera visualizzare i costi per il piano operazioni.
    Nota

    Se l'opzione selezionata nel campo Processo è Mostra tutti i record, il costo del piano operazioni visualizzato si riferisce a tutti i processi associati.

  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione del piano operazioni. Questo campo viene compilato per impostazione predefinita se il piano operazioni appartiene a un'organizzazione specifica.
    Reparto
    Specificare il reparto del piano operazioni.
    Magaz.
    Specificare il magazzino del piano operazioni per calcolare i costi previsti per magazzino.
    Nota

    Questo campo è nascosto, a meno che il parametro di installazione PRICELEV non sia impostato su S per indicare il calcolo a livello di magazzino. Se il parametro di installazione PRICELEV è impostato su P, i prezzi vengono recuperati dalla scheda Prezzi per il pezzo dell'organizzazione selezionata.

    Fornitore
    Specificare il fornitore del piano operazioni per calcolare i costi previsti per fornitore. In questo campo viene inserito per impostazione predefinita il fornitore preferito del piano operazioni.
  5. Esaminare i costi previsti.