Definizione dei codici EMRS

Nell'applicazione EAM, i codici EMRS erano denominati in precedenza codici VMRS.

Il sistema VMRS (Vehicle Maintenance Reporting System) dell'American Trucking Association è un insieme di codici utilizzato per monitorare gli oggetti e la manutenzione nel settore dei trasporti. VMRS offre un linguaggio universale che consente a vari membri del personale, ad esempio gli addetti alla manutenzione, il personale di management, i fornitori e i fabbricanti, di comunicare in modo semplice e accurato. I valori per tutte le chiavi di codice sono installati nel database.

In EAM è stata espansa la funzionalità in modo da includere tutti gli oggetti. Nell'applicazione, la lettera V indicante un veicolo è stata sostituita con la lettera E corrispondente a Equipment, ovvero a un oggetto. Se si fa riferimento ai codici ATA, questi codici esistono ancora nell'applicazione EAM, ma vengono ora archiviati nella schermata Codici EMRS.

Quando si definiscono i codici EMRS, è innanzitutto necessario definire un codice a livello di sistema prima di poter definire i codici a livello di gruppo o di componente.

  1. Selezionare Lavoro > Impostazione > Codici EMRS.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Descrizione
    Specificare la descrizione del codice EMRS.
    Livello sistema
    Specificare il codice EMRS che identifica il sistema, ad esempio, i freni, il telaio o le sospensioni, ed è associato al veicolo (chiave di codice 31).
    Livello gruppo
    Specificare il codice EMRS che identifica il sottosistema associato (chiave di codice 32). I valori disponibili si basano sul codice a livello di sistema.
    Livello componente
    Specificare il codice EMRS che identifica il componente o il pezzo specifico (chiave di codice 33). I valori disponibili si basano su una combinazione del codice a livello di sistema e del codice a livello di gruppo.
    Icona
    Selezionare il colore dell'icona per indicare l'importanza del codice utente.
    Percorso icona
    Specificare il percorso URL dell'immagine che si desidera utilizzare per l'icona. I percorsi consentiti per l'icona iniziano con
    • http://
    • //
    • \\
    • https://
    Non attivo
    Selezionare questa casella di controllo se si desidera impostare l'esecuzione del controllo standard relativo allo stato di inattività per le ricerche nella schermata del codice EMRS specificato.
    Tipo di materiale
    Specificare il codice EMRS che identifica il tipo di materiale associato.
    Importanza
    Specificare il codice EMRS che identifica l'importanza associata.
  4. Fare clic su Invia.