Definizione dei codici EMRS
Nell'applicazione EAM, i codici EMRS erano denominati in precedenza codici VMRS.
Il sistema VMRS (Vehicle Maintenance Reporting System) dell'American Trucking Association è un insieme di codici utilizzato per monitorare gli oggetti e la manutenzione nel settore dei trasporti. VMRS offre un linguaggio universale che consente a vari membri del personale, ad esempio gli addetti alla manutenzione, il personale di management, i fornitori e i fabbricanti, di comunicare in modo semplice e accurato. I valori per tutte le chiavi di codice sono installati nel database.
In EAM è stata espansa la funzionalità in modo da includere tutti gli oggetti. Nell'applicazione, la lettera V indicante un veicolo è stata sostituita con la lettera E corrispondente a Equipment, ovvero a un oggetto. Se si fa riferimento ai codici ATA, questi codici esistono ancora nell'applicazione EAM, ma vengono ora archiviati nella schermata Codici EMRS.
Quando si definiscono i codici EMRS, è innanzitutto necessario definire un codice a livello di sistema prima di poter definire i codici a livello di gruppo o di componente.