Visualizzazione e inserimento degli esiti degli elenchi di controllo per gli ordini di lavoro
È possibile visualizzare un elenco di controllo per un'attività dell'ordine di lavoro al fine di verificare l'avanzamento o il completamento dell'elenco di controllo. In alternativa, è possibile inserire gli esiti per un elenco di controllo di un'attività dell'ordine di lavoro. Per inserire gli esiti delle voci di un elenco di controllo associato all'ordine di lavoro, lo stato dell'ordine di lavoro deve essere Emesso.
- Selezionare Lavoro > Ordini di lavoro.
- Selezionare l'ordine di lavoro per il quale si desidera visualizzare gli elenchi di controllo, quindi fare clic sulla scheda Elenco di controllo.
- Facoltativamente, selezionare l'attività dell'ordine di lavoro per la voce dell'elenco di controllo oppure scegliere Mostra tutti i record per visualizzare tutti i record attività dell'ordine di lavoro non contrassegnati come rinviati ma associati all'elenco di controllo.
- Facoltativamente, selezionare uno specifico processo dell'ordine di lavoro per la voce dell'elenco di controllo oppure scegliere Mostra tutti i record per visualizzare tutti i record del processo non contrassegnati come rinviati ma associati all'elenco di controllo.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Attività
- Specificare l'attività dell'ordine di lavoro per la quale visualizzare gli elenchi di controllo.
- Esaminare le informazioni.
-
Specificare i risultati dell'elenco di controllo in base alla voce dell'elenco di controllo:
- Completato
- Selezionare Completato se il campo Tipo è impostato su Voce elenco di controllo.
Selezionare Sì o No se il campo Tipo è impostato su Domanda.
Inserire Esito se il campo Tipo è impostato su Qualitativo.
Inserire Valore se il campo Tipo è impostato su Quantitativo o Lettura contatore.
Inserire Esito o Valore se il campo Tipo è impostato su Ispezione.
Selezionare OK, Riparazione necessaria o Risoluzione se il campo Tipo è impostato su OK/Riparazioni necessarie.
Selezionare Positivo o Negativo se il campo Tipo è impostato su Positivo/Negativo.
Selezionare OK o Rettificato se il campo Tipo è impostato su OK/Rettificato.
Selezionare OK, Rettificato o Valore se il campo Tipo è impostato su Misura OK/rettificata.
Selezionare OK o Non conformità se il campo Tipo è impostato su Non conformità - Verifica.
Selezionare OK, Non conformità o Valore se il campo Tipo è impostato su Non conformità - Misura.
- Note
- Specificare eventuali note relative ai risultati della voce dell'elenco di controllo.
- Occ. finale
- Selezionare questa casella di controllo se i risultati inseriti rappresentano l'occorrenza finale della voce dell'elenco di controllo. Questa funzione si applica unicamente alle voci ripetitive degli elenchi di controllo.
- Follow-up
- Selezionare questa casella di controllo per le voci dell'elenco di controllo per le quali si desidera generare successivamente ordini di lavoro di follow-up.
- Fare clic su Crea ordine di lavoro follow-up per generare ordini di lavoro di follow-up per gli esiti inseriti in precedenza e per i quali è stato selezionato Follow-up.
- Facoltativamente, fare clic su Visualizza commenti per visualizzare i commenti relativi al piano operazioni o al piano processi dell'attività dell'ordine di lavoro.
- Facoltativamente, fare clic su Visualizza commenti voci elenco di controllo per la riga dell'elenco di controllo selezionata per visualizzare i commenti per quella specifica voce dell'elenco di controllo.
- Facoltativamente, fare clic su Visualizza documenti per visualizzare i documenti relativi al piano operazioni o al piano processi dell'attività dell'ordine di lavoro.
- Fare clic su Aggiungi/Modifica documenti voci elenco di controllo per aggiungere o modificare i documenti associati alla voce dell'elenco di controllo selezionata (facoltativo).
- Facoltativamente, fare clic su Crea manutenzione rinviata per generare attività di manutenzione rinviata per gli esiti inseriti in precedenza in cui è selezionato Follow-up e i campi OdL di follow-up e Numero manutenzione rinviata non sono stati ancora compilati. Per ogni voce dell'elenco di controllo selezionata viene aggiunta un'attività all'elenco Manutenzione rinviata, ad esempio se la voce dell'elenco di controllo fa riferimento a un piano operazioni, i dati di tale piano vengono copiati nell'attività di manutenzione rinviata.
- Facoltativamente, fare clic su Dettagli ubicazione lineare per specificare e modificare i dettagli sull'ubicazione degli oggetti lineari negli elenchi di controllo o nei record di ispezione.
- Fare clic su Invia.