Previsione delle manutenzioni preventive

È possibile visualizzare e modificare le date di scadenza di oggetti selezionati in una sessione di previsione MP per bilanciare il carico di lavoro. Per modificare le date di scadenza e bilanciare il carico di lavoro, trascinare e rilasciare le date in base alle proprie esigenze.

Nota

In questa maschera vengono visualizzati gli ordini di lavoro MP esistenti con stato Emesso o Completato, ma non è possibile modificare le relative date di scadenza.

Per prevedere le manutenzioni preventive:

  1. Selezionare Lavoro > Pianificazione ordini di lavoro > Previsione MP.
  2. Scegliere una delle opzioni seguenti:
    • Per una nuova sessione
      Inserire i parametri appropriati.
      Nota

      È necessario selezionare gli oggetti per i quali prevedere le manutenzioni preventive nella pagina Anteprima. Per avviare il processo di previsione, fare clic su Avvia previsione MP nella pagina Anteprima.

      Per visualizzare la pagina Anteprima, selezionare Scheda disponibile nella pagina Oggetto secondario del proprio gruppo utenti, quindi selezionare Abilita scheda Oggetto secondario nella pagina Parametri della maschera Previsione MP. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.

    • Per una sessione esistente
      Inserire l'ID sessione.
  3. Fare clic sulla scheda Previsione.
  4. Selezionare l'oggetto per il quale prevedere le manutenzioni preventive nella pagina Anteprima, quindi fare clic sulla scheda Previsione oppure fare clic su Avvia previsione MP nella pagina Anteprima. Trascinare e rilasciare le celle delle date in base alle proprie esigenze per modificare le date di scadenza e bilanciare il carico di lavoro.
    Nota

    Tutti i record oggetto MP relativi all'oggetto e alle manutenzioni preventive selezionati vengono bloccati. Non è consentito modificare record oggetto MP o la generazione MP finché lo stato della sessione di previsione non è Approvato oppure Annullato. Nei record oggetto MP viene visualizzato l'ID sessione responsabile del blocco del record.

    Per annullare la sessione di previsione, fare clic su Annulla sessione.

    Se una manutenzione preventiva viene inserita nella sessione tramite i parametri selezionati e nella pagina Anteprima è selezionato l'oggetto MP, vengono incluse automaticamente tutte le manutenzioni preventive della nidificazione, indipendentemente dal fatto che le altre manutenzioni preventive della nidificazione soddisfino i criteri selezionati.

    Tutte le manutenzioni preventive di una nidificazione per un determinato oggetto sono rappresentate da un'unica riga nella pagina Previsione. In altre parole, tutte le frequenze della nidificazione sono rappresentate nella parte calendario della riga. Negli altri casi una riga rappresenta una MP e un oggetto univoci.