Calcolo della disponibilità di manodopera

È possibile calcolare la disponibilità della manodopera in un dato periodo, quindi utilizzare le ore disponibili per pianificare la manodopera.

I campi Organizzazione, Specializzazione e Reparto consentono di filtrare i dipendenti associati a organizzazioni, specializzazioni e reparti specifici. Inserire un'organizzazione per calcolare la disponibilità di manodopera per tutti i dipendenti assegnati a tale organizzazione e a un turno attivo. Inserire una specializzazione per calcolare la disponibilità di manodopera per tutti i dipendenti assegnati a tale specializzazione e a un turno attivo. Inserire un reparto per calcolare la disponibilità di manodopera per tutti i dipendenti assegnati a tale reparto e a un turno attivo. Infine, inserire qualsiasi combinazione di Organizzazione, Specializzazione o Reparto per calcolare la disponibilità di manodopera per tutti i dipendenti che corrispondono alla combinazione specificata. Per calcolare la disponibilità di manodopera per tutti i turni attivi, lasciare vuoti i campi Organizzazione, Specializzazione e Reparto.

Nota

Affinché la disponibilità di un dipendente venga inclusa nel calcolo, è necessario che il dipendente sia assegnato a un turno.

È inoltre possibile calcolare la disponibilità di manodopera nella scheda Vista record della pagina Dipendenti.

Nota

Infor consiglia vivamente di calcolare le disponibilità di manodopera prima di pianificare gli ordini di lavoro nel sistema.

Per calcolare la disponibilità di manodopera:

  1. Selezionare Lavoro > Pianificazione ordini di lavoro > Pianificazione ordini di lavoro.
  2. Fare clic su Calcola disponibilità.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione per la quale calcolare la disponibilità di manodopera.
    Specializzazione
    Specificare la specializzazione per la quale calcolare la disponibilità di manodopera.
    Reparto
    Specificare il reparto per il quale calcolare la disponibilità di manodopera.
    Nota

    Viene calcolato il numero totale di eccezioni alla disponibilità dei dipendenti per Specializzazione e Reparto per calcolare il numero totale di ore di manodopera disponibili in un determinato periodo di tempo.

    Inserire la Data inizio e la Data fine del periodo per il quale calcolare la manodopera disponibile.
    Nota

    La Data fine deve essere uguale o successiva alla Data inizio.

  4. Fare clic su Calcola.
  5. Fare clic su Chiudi.