Pianificazione o ripianificazione degli ordini di lavoro
È possibile pianificare ordini di lavoro non pianificati o arretrati nonché ripianificare ordini di lavoro in base alle proprie esigenze.
Per pianificare o ripianificare gli ordini di lavoro:
- Selezionare Lavoro > Pianificazione ordini di lavoro > Pianificazione ordini di lavoro.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Organizzazione
- Specificare l'organizzazione per la quale pianificare il lavoro se si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni (MOS, Multi-Organization Security).
- Pianifica per
- Scegliere una delle opzioni seguenti:
-
- Dipendente
- Selezionare questa opzione per eseguire la pianificazione per dipendente. Viene visualizzato il campo Dipendente. Nel campo Dipendente inserire il dipendente per il quale si desidera pianificare il lavoro.
-
- Specializzazione/Reparto
- Selezionare questa opzione per eseguire la pianificazione per specializzazione/reparto. Vengono visualizzati i campi Specializzazione e Reparto. Nei campi Specializzazione e Reparto inserire la specializzazione e il reparto per i quali si desidera pianificare il lavoro.
-
- Aggiornamento automatico
- Selezionare questa opzione se si desidera che l'elenco Pianificazione giornaliera venga aggiornato automaticamente ogni volta che viene pianificata un'attività nel calendario. Se non si seleziona l'opzione Aggiornamento automatico, l'attività verrà visualizzata nell'elenco Pianificazione giornaliera solo quando si farà clic su Aggiorna.
-
Consultare la tabella seguente quando si pianificano o ripianificano gli ordini di lavoro:
Funzione Procedura Pianificare ordini di lavoro non pianificati Selezionare Ordini di lavoro non pianificati come Dataspy nella sezione Attività della maschera, quindi selezionare un ordine di lavoro dall'elenco e trascinarlo sul giorno del calendario per il quale pianificarlo. Viene creato un nuovo record di pianificazione dell'ordine di lavoro. Pianificare ordini di lavoro arretrati Selezionare Ordini di lavoro arretrati come Dataspy nella sezione Attività della maschera, quindi selezionare un ordine di lavoro dall'elenco e trascinarlo sul giorno del calendario per il quale pianificarlo. Viene creato un nuovo record di pianificazione dell'ordine di lavoro. Ripianificare ordini di lavoro Selezionare l'ordine di lavoro da ripianificare dall'elenco Pianificazione giornaliera, quindi trascinarlo sul giorno del calendario per il quale ripianificarlo. Come data della ripianificazione è necessario selezionare la data corrente o una data futura nel calendario.