Creazione dei risultati degli elenchi di controllo degli operatori per oggetti
Nella maschera indicata di seguito è possibile visualizzare e creare i risultati degli elenchi di controllo relativi agli oggetti e ai piani operazioni correlati senza accedere alla scheda Elenco di controllo della maschera Ordine di lavoro. Facoltativamente, in questa schermata è possibile creare ordini di lavoro follow-up o attività di manutenzione rinviate per le voci degli elenchi di controllo. Dopo aver creato un elenco di controllo dell'operatore, l'utente può completarlo o annullarlo in questa schermata.
- Selezionare Lavoro > Funzioni aggiuntive > Elenco di controllo operatore > Elenco di controllo operatore.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Organizzazione
- Specificare l'organizzazione a cui appartiene l'operatore dell'elenco di controllo da creare.
- Oggetto
- Specificare l'oggetto per il quale creare o visualizzare i risultati dell'elenco di controllo.
- Piano operazioni
- Specificare il piano operazioni dell'oggetto.
- Fare clic su Crea elenco di controllo. I campi Numero elenco di controllo operatore e Creato da vengono compilati automaticamente.
-
Specificare le seguenti informazioni per modificare le voci dell'elenco di controllo:
- Processo
- Specificare il processo per il quale modificare i risultati dell’elenco di controllo dell’operatore oppure selezionare Mostra tutti i record per visualizzare tutte le voci dell’elenco di controllo per il piano operazioni, inclusi i processi pre-pianificati o i processi creati appositamente per il piano operazioni.
Nota
Se il Livello di pianificazione del piano operazioni è impostato su Piano processi, selezionare il processo per il quale creare un record manodopera pianificata.
In alternativa, se il Livello di pianificazione del piano operazioni è impostato su Piano operazioni e il campo Processo è impostato su Mostra tutti i record, vengono visualizzati tutti i record del piano operazioni selezionato.
- Eseguito da
- Specificare la persona addetta all'esecuzione dell'elenco di controllo.
- Rivisto da
- Specificare la persona addetta alla revisione dell'elenco di controllo.
-
Specificare i risultati dell'elenco di controllo in base alla voce dell'elenco di controllo:
- Completato
- Selezionare Completato se il campo Tipo è impostato su Voce elenco di controllo.
Selezionare Sì o No se il campo Tipo è impostato su Domanda.
Specificare Esito se il campo Tipo è impostato su Qualitativo.
Specificare Valore se il campo Tipo è impostato su Quantitativo o Lettura contatore.
Specificare Esito e Valore se il campo Tipo è impostato su Ispezione.
- Note
- Includere eventuali note relative ai risultati della voce dell'elenco di controllo.
- Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Occorrenza finale se i risultati inseriti rappresentano l'occorrenza finale della voce dell'elenco di controllo. Questa funzione si applica unicamente alle voci ripetitive degli elenchi di controllo.
- Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Follow-up per le voci dell'elenco di controllo per le quali si desidera generare successivamente ordini di lavoro di follow-up.
- Fare clic su Azioni e quindi selezionare Crea ordine di lavoro follow-up per generare ordini di lavoro di follow-up per tutte le voci del record elenco di controllo operatore selezionato in cui è selezionato Follow-up e sono compilati i campi Attività ordine di lavoro follow-up e Numero manutenzione rinviata.
- Fare clic su Azioni e quindi selezionare Crea manutenzione rinviata per generare un record attività di manutenzione rinviata per l'organizzazione dell'elenco di controllo dell'operatore selezionato e il reparto dell'oggetto nell'elenco di controllo dell'operatore selezionato.
-
Scegliere una delle opzioni seguenti:
- Sposta in Completato
- Selezionare questa opzione per indicare che l'elenco di controllo è completato. Lo stato viene aggiornato in Stato completato.
- Sposta in Annullato
- Selezionare questa opzione per annullare l'elenco di controllo. Lo stato viene aggiornato in Stato Annulla.
- Fare clic su Invia.