Registrazione delle ore per le richieste di servizio

È possibile registrare le ore per le richieste di servizio per monitorare il numero di ore impiegate per eseguire lavori associati alla richiesta di servizio.

Nota

Tutte le ore registrate per una richiesta di servizio sono registrate nell'ordine di lavoro associato alla richiesta di servizio.

Per registrare le ore per le richieste di servizio:

  1. Selezionare Lavoro > Richieste di servizio.
  2. Selezionare la richiesta di servizio per la quale registrare le ore, quindi fare clic sulla scheda Registrazione ore.
  3. Fare clic su Aggiungi manodopera.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Persona
    Specificare la persona addetta al lavoro per la richiesta di servizio.
    Reparto
    Specificare il reparto in cui è stato eseguito il lavoro per la richiesta di servizio.
    Specializzazione
    Specificare la specializzazione assegnata al lavoro.
    Data lavoro
    Specificare la data in cui è stato eseguito il lavoro per la richiesta di servizio.
    Tipo di orario
    Selezionare il tipo di ore lavorate, ad esempio ore normali, ore di straordinario e così via.
    Ore lavorate
    Specificare il numero di ore impiegate per eseguire il lavoro per la richiesta di servizio.
    Nota

    Per inserire rapidamente i dati quando si registrano le ore per una richiesta di servizio, fare clic sulla riga che contiene l'assegnazione di personale per la quale si desidera registrare le ore. I campi Persona, Data lavoro e Attività-Specializzazione vengono compilati automaticamente. Aggiornare i dati in base alle proprie esigenze.

    Ora di inizio/Ora di fine
    Specificare l'ora di inizio e l'ora di fine pianificate del lavoro per la richiesta di servizio. Se l'ora di fine supera la mezzanotte, vengono creati due record di ore manodopera registrate.
    Nota

    Per registrare ore di manodopera oltre la mezzanotte, è necessario che l'opzione WOBKMIDN dell'organizzazione sia impostata su YES. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.

    Attività-Specializzazione
    Selezionare l'attività-specializzazione assegnata al lavoro per la richiesta di servizio.
    Tasso
    Specificare o modificare la tariffa retributiva oraria per il dipendente o la specializzazione assegnata al lavoro. Se è stata definita una tariffa di specializzazione per il dipendente o la specializzazione selezionata, il campo Tariffa viene compilato automaticamente con la tariffa oraria appropriata.

    Se è stata definita una tariffa di specializzazione per il Dipendente selezionato, nel campo Tariffa viene inserita la tariffa di specializzazione del dipendente. Tuttavia, se non sono state definite tariffe di specializzazione per il Dipendente selezionato, il campo Tariffa viene compilato con la tariffa di specializzazione definita per la Specializzazione selezionata.

  5. Fare clic su Invia.
  6. Ripetere questi passaggi per registrare eventuali ore aggiuntive a fronte dell'attività dell'ordine di lavoro per la richiesta di servizio.