Associazione delle pianificazioni MP ai piani MP

È possibile associare pianificazioni MP a piani MP per gestire oggetti per tutte le pianificazioni MP del piano MP.

Per associare pianificazioni MP a piani MP:

  1. Selezionare Lavoro > Pianificazione ordini di lavoro > Piani MP.
  2. Selezionare un piano MP a cui associare pianificazioni MP, quindi fare clic sulla scheda Pianificazioni MP.
  3. Scegliere una delle opzioni seguenti:
    Associare una pianificazione MP esistente
    Specificare una Pianificazione MP esistente. La descrizione della Pianificazione MP viene compilata automaticamente. Vengono inoltre compilati i campi Tipo ordine di lavoro, Durata, Tipo MP, Classe, Priorità, Pacchetto lavoro ed Esegui ogni in base alla pianificazione MP esistente.
    Nota

    Non è possibile aggiungere a un piano MP una pianificazione MP esistente con oggetti.

    Se si seleziona una pianificazione MP esistente, viene compilato solo il campo Piano MP nel record pianificazione MP esistente. Se si aggiornano i dati di una pianificazione MP esistente in base alla pianificazione MP del piano MP, vengono inoltre visualizzate le modifiche apportate al record pianificazione MP.

    Se la pianificazione MP comprende attività esistenti, anche tali attività vengono copiate nel piano MP.

    Creare e associare una nuova MP
    Fare clic su Aggiungi pianificazione MP. Specificare un codice univoco identificativo della nuova Pianificazione MP, quindi inserire una descrizione nel campo adiacente.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Tipo OdL
    Selezionare il tipo di ordine di lavoro per la pianificazione MP.
    Durata
    Specificare la stima del numero di giorni necessari per completare la manutenzione preventiva.
    Tipo MP
    Selezionare il tipo di manutenzione preventiva.
    Classe
    Specificare la classe di MP. Le classi mostrate appartengono all'entità PPM.
    Priorità
    Selezionare il livello di priorità della manutenzione preventiva.
    Pacchetto lavoro
    Selezionare questa opzione per indicare che la pianificazione MP può essere associata a un pacchetto di lavoro.
    Esegui ogni
    Specificare l'intervallo di tempo che deve trascorrere prima che venga generato l'ordine di lavoro MP successivo. È possibile inserire qualsiasi valore compreso tra 0 e 99999. Selezionare quindi l'unità di misura nel campo adiacente. L'unità di misura del periodo MP può essere giorni, settimane, mesi, trimestri o anni.
    Esegui il
    Specificare la settimana del mese e il giorno della settimana in cui eseguire il lavoro sull'oggetto, ad esempio 2 e martedì del mese di scadenza. Selezionare Ultima per gestire i mesi che includono cinque settimane. La data di scadenza verrà impostata sull'ultima settimana del mese.
  5. Fare clic su Invia.
    Nota

    Se la pianificazione MP da eliminare include oggetti, viene visualizzato un messaggio che consente di indicare se si desidera rimuovere tutti gli oggetti dalla pianificazione MP.

    Se si fa clic su No, gli oggetti non vengono rimossi dalla pianificazione MP, tuttavia la pianificazione MP viene eliminata dal piano MP, le attività del piano MP vengono cancellate per la pianificazione MP, il piano MP viene cancellato nel record pianificazione MP e vengono eliminati tutti gli ordini di lavoro per la pianificazione MP con stato In attesa di emissione.

    Se si fa clic su , gli oggetti vengono rimossi dalla pianificazione MP. Se non si seleziona Pacchetto lavoro, la pianificazione MP viene rimossa dal piano MP, le attività del piano MP vengono cancellate per la pianificazione MP, il piano MP viene cancellato nel record pianificazione MP, vengono eliminati tutti gli ordini di lavoro per la pianificazione MP con stato In attesa di emissione e vengono rimossi gli oggetti dalla pianificazione MP se tutti gli ordini di lavoro MP hanno stato Completato oppure In attesa di emissione. Se un qualsiasi ordine di lavoro MP della pianificazione MP ha uno stato diverso da Completato o In attesa di emissione, anziché rimuovere gli oggetti dalla MP, viene compilato il campo Data disattivazione per gli oggetti indicati nella pagina Oggetto della maschera Pianificazioni MP. Se il piano MP include una sola pianificazione MP, gli oggetti vengono rimossi dal piano MP.

    Se si seleziona Pacchetto lavoro, vengono inoltre rimossi gli oggetti dal pacchetto lavoro associato alla pianificazione MP.