Gestione delle attività e dei processi degli ordini di lavoro nel banco di lavoro virtuale del meccanico

La schermata Banco di lavoro virtuale - Meccanico consente ai meccanici di visualizzare tutti i processi e le attività degli ordini di lavoro che sono stati loro assegnati per le sessioni di turni selezionate in un determinato giorno nella maschera Pianificazione turni. Questa maschera consente di avviare e interrompere attività e/ processi degli ordini di lavoro, impostare il relativo stato su Completato o visualizzare dettagli di oggetti e ordini di lavoro.

Per gestire attività e processi di ordini di lavoro nel banco di lavoro virtuale del meccanico:

  1. Selezionare Lavoro > Banco di lavoro virtuale - Meccanico.
  2. Specificare i seguenti dati sul dipendente:
    Dipendente
    Se non è stato inserito automaticamente in base all'ID utente e alla password utilizzati per l'accesso, specificare il proprio codice dipendente. Il campo Nome dipendente viene compilato automaticamente.
    Turno
    Specificare il turno per il quale si desidera gestire il lavoro. Se esiste già una sessione e nella maschera Pianificazione turni è stata pianificata l'esecuzione dell'attività o del processo per l'utente corrente, i campi Sessione di pianificazione turni, Inizio turno e Durata turno vengono compilati automaticamente.
    Nota

    Per impostazione predefinita, i turni vengono pianificati in base a incrementi di otto ore. Se per l'utente corrente sono presenti più sessioni di pianificazione turni, viene selezionata la sessione con la prima ora di inizio.

    Se per l'utente corrente sono presenti più sessioni di pianificazione turni con la stessa ora di inizio, viene selezionata la sessione precedente per consentire all'utente di portarla a termine.

    Non è possibile lavorare contemporaneamente su più ordini di lavoro. Se si inizia a lavorare su un ordine di lavoro aggiuntivo, l'esecuzione del primo ordine di lavoro viene interrotta.

    Tipo di orario
    Specificare il tipo di orario per il lavoro, ad esempio N per le ore normali oppure O per le ore di straordinario.
    Password
    Inserire la password per l'accesso alla sessione corrente come dipendente.
  3. Selezionare l'attività o il processo dell'ordine di lavoro per il quale gestire il lavoro. I campi associati Ordine di lavoro e Oggetto vengono compilati automaticamente. L'ordine di lavoro e l'oggetto vengono impostati come collegamenti ipertestuali.
  4. Scegliere una delle opzioni seguenti:
    • Avvia processo
      Fare clic su Avvia processo per avviare il lavoro per l'attività o il processo selezionato. Il campo Data d'inizio viene compilato automaticamente per indicare che il lavoro è stato avviato e il timer viene impostato su zero.
      Nota

      Viene creato un ID record manodopera pianificata per distinguere tra i vari record manodopera pianificata che si riferiscono a una stessa combinazione di attività e dipendente.

      Il timer calcola il tempo trascorso dall'inizio del lavoro.

    • Interrompi processo
      Fare clic su Interrompi processo per interrompere il lavoro per l'attività o il processo selezionato.
    • Completa processo
      Fare clic su Completa processo per indicare che è stato completato il lavoro per l'attività o il processo selezionato.