Generazione degli ordini di lavoro di fermo macchina

Se le caratteristiche di un progetto richiedono che gli oggetti vengano messi fuori servizio per un determinato tempo, è possibile generare ordini di lavoro di fermo macchina direttamente dalla maschera Progetto. Un ordine di lavoro di fermo macchina è del tutto simile a qualsiasi altro ordine di lavoro ad eccezione del fatto che gli ordini di lavoro di fermo macchina vengono creati nella maschera Progetto e che occorre specificare un codice di identificazione fermo macchina per il progetto.

Una volta creati, gli ordini di lavoro di fermo macchina possono essere visualizzati nella scheda Vista elenco della maschera Ordine di lavoro. I nuovi ordini di lavoro di fermo macchina creati hanno come stato di sistema Emesso o uno stato di sistema equivalente in base alla configurazione del sistema.

Nota

Affinché gli ordini di lavoro di fermo macchina vengano creati, lo stato del progetto deve essere Approvato e nel campo Fermo macchina deve essere specificato un codice di identificazione fermo macchina.

Consultare Definizione dei codici fermo macchina.

Prima di creare un ordine di lavoro di fermo macchina, è necessario associare il codice budget di un ordine di lavoro di fermo macchina al progetto nella schedaBudget della maschera Progetto.

Consultare Associazione dei codici budget predefiniti ai progetti.

  1. Selezionare Lavoro > Progetti > Progetti.
  2. Selezionare il progetto per il quale generare gli ordini di lavoro di fermo macchina, quindi fare clic sulla scheda Vista record.
  3. Fare clic su Crea OdL di fermo macchina.
    Nota

    È possibile creare ordini di lavoro di fermo macchina per un progetto una sola volta. Se nel campo OdL di fermo macchina è indicato un numero diverso da 0, non sarà consentito creare ordini di lavoro di fermo macchina.