Sincronizzazione degli attributi (ESRI)

È possibile sincronizzare gli attributi di Infor EAM e gli attributi GIS di Esri in base alle mappature dei campi definite per ogni livello. Viene effettuato un confronto automatico tra gli attributi degli oggetti e delle funzioni corrispondenti in base al campo GISOBJID/ID GIS e viene visualizzato un elenco delle differenze. È quindi possibile sincronizzare i valori degli attributi.

Non vengono definite mappature dei campi per il livello, l'ubicazione X e l'ubicazione Y di un record oggetto/funzione. La sincronizzazione viene eseguita in base a una mappatura implicita di proprietà di GIS e i dati vengono mappati automaticamente ai campi Livello, Ubicazione X e Ubicazione Y di Infor EAM. Nel caso di una funzione linea o poligono, i campi Ubicazione X e Ubicazione Y di Infor EAM vengono compilati automaticamente in base al punto centrale della funzione. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.

Nota

Le procedure consigliate di Infor prevedono di sincronizzare le funzioni e gli oggetti prima degli attributi.

  1. Aprire una mappa esistente.
  2. Fare clic su Infor EAM - Sincronizza record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Mappa
    Specificare la mappa per la quale si desidera sincronizzare gli attributi.
    Livello
    Selezionare il livello per il quale si desidera visualizzare le differenze tra attributi.
  4. Selezionare la casella di controllo Considera solo le funzioni selezionate sulla mappa (Consider only features selected on the map) per prendere in considerazione solo le funzioni selezionate sulla mappa.
  5. Fare clic su Visualizza differenze (View Discrepancies). Vengono visualizzate le funzioni per le quali viene individuato un record oggetto corrispondente in base al campo GISOBJID ma con differenze a livello di attributi.
    Nota

    Vengono presi in considerazione solo gli attributi mappati la cui Azione è Copia. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.

    Per visualizzare le differenze, è necessario disporre di autorizzazioni per il servizio Web di query in Infor EAM. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.

  6. Selezionare le funzioni per le quali si desidera sincronizzare le differenze tra attributi.
    Vengono selezionate automaticamente tutte le funzioni. Per rimuovere singole funzioni dall'elenco, deselezionare la riga corrispondente.
    Nota

    Per selezionare contemporaneamente tutte le righe, fare clic su Seleziona tutto. Per cancellare contemporaneamente tutte le righe, fare clic su Deseleziona tutto.

  7. Fare clic su Sincronizza differenze.
    Gli attributi vengono sincronizzati in base ai valori contenuti nel sistema proprietario del record di mappatura dei campi. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.
    Nota

    Nella sezione Risultato di Infor EAM o nella sezione Risultato GIS (GIS Result) viene visualizzato un messaggio di errore per gli eventuali record per i quali non è stato possibile sincronizzare le differenze.

    Per sincronizzare le differenze, è necessario disporre di autorizzazioni per il servizio Web di aggiornamento in Infor EAM. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.

  8. Fare clic su Chiudi.