Barra degli strumenti della mappa GIS in EAM

Consultare le descrizioni seguenti quando si accede ai pulsanti presenti sulla barra degli strumenti della mappa GIS visualizzata all'interno di schermate e finestre a comparsa:

Testo al passaggio del mouse Funzione
Alterna mappa panoramica Attiva/disattiva la visualizzazione di una mappa panoramica nell'angolo superiore sinistro della mappa principale. Se viene visualizzata la mappa panoramica, l'estensione corrente della mappa principale viene evidenziata in rosso nella mappa panoramica.
Nota

Se si fa clic su un'area all'interno della mappa panoramica e la si trascina, viene evidenziata l'area all'interno della mappa panoramica e viene aggiornata l'estensione della mappa principale.

Ingrandisci alla massima estensione Visualizza la mappa con la massima estensione definita in Esri.
Ingrandisci Visualizza una sezione più dettagliata e ravvicinata dell'area selezionata nella mappa. I record visualizzati nell'elenco Oggetti nell'area di ricerca continuano a essere basati sui criteri di ricerca.
Riduci Visualizza una sezione più ampia dell'area selezionata nella mappa. I record visualizzati nell'elenco Oggetti nell'area di ricerca continuano a essere basati sui criteri di ricerca.
Panoramica Modifica il punto su cui è incentrata la mappa. I record visualizzati nell'elenco Oggetti nell'area di ricerca continuano a essere basati sui criteri di ricerca.
Ingrandisci alla estensione precedente Torna alla visualizzazione precedente. I record visualizzati nell'elenco Oggetti nell'area di ricerca continuano a essere basati sui criteri di ricerca.
Metodo di selezione
  • Seleziona rettangolo
  • Seleziona poligono
  • Seleziona per Poligono a mano libera
  • Seleziona cerchio
  • Seleziona per Punto
Selezionare il metodo da utilizzare per disegnare sull'area della mappa desiderata. Scegliere una delle opzioni seguenti:
  • Selezionare questa opzione per tracciare un rettangolo sull'area della mappa desiderata.
  • Selezionare questa opzione per tracciare un poligono basato su almeno tre punti sull'area della mappa desiderata.
  • Selezionare questa opzione per tracciare una linea tra almeno due punti sulla mappa.
  • Selezionare questa opzione per tracciare un cerchio sull'area della mappa desiderata.
  • Selezionare un punto nella mappa.
Stampa Apre una nuova finestra e visualizza la finestra di dialogo Stampa di Windows.
Ricerca precedente Visualizza l'elenco delle ultime cinque ricerche se effettuate nel corso della sessione utente corrente e avviate tramite il pulsante Ricerca. La prima ricerca visualizzata nell'elenco è quella eseguita più di recente. Selezionare una ricerca. Vengono visualizzate la mappa selezionata e la maschera Ricerca in mappa GIS.
Nota

La mappa viene visualizzata in base alle impostazioni correnti e ai livelli visibili.

Seleziona funzioni Evidenzia e numera le funzioni sulla mappa. Vengono evidenziati anche i record oggetto corrispondenti nella griglia degli oggetti.
Disegna Disegna sulla mappa. Fare clic in un punto qualsiasi della mappa per posizionare un marcatore oppure fare clic e trascinare il cursore per disegnare una linea sulla mappa.
Misura Evidenzia la distanza tra due punti sulla mappa e visualizza la distanza tra di essi. Lo strumento Misura calcola la lunghezza del segmento corrente. Ad esempio, se si seleziona la funzione A e successivamente la funzione B, viene visualizzata la distanza tra le funzioni A e B. Se successivamente si seleziona la funzione C, viene visualizzata la distanza tra le funzioni B e C (segmento corrente).
Nota

La distanza viene misurata in base alla voce di menu scelta.

Identifica funzioni Visualizza gli attributi delle funzioni nei livelli visibili di una mappa.
Visualizza eventi percorsoVisualizza gli eventi associati al percorso selezionato nella mappa. Scegliere il livello per il quale si desidera visualizzare gli eventi. È possibile scegliere se visualizzare solo gli eventi attualmente evidenziati sulla mappa per il livello selezionato oppure tutti gli eventi per il livello selezionato.
Visualizza indirizzo più vicino Visualizza l'indirizzo più vicino a un punto selezionato sulla mappa.
Livelli visibili

Visualizza la finestra a comparsa Livelli mappa visibili.

Selezionare i livelli da visualizzare nella mappa GIS, quindi fare clic su Invia.

Nota

Quando si evidenzia o si contrassegna la mappa, vengono creati e visualizzati livelli temporanei. Per rimuovere il contrassegno dalla mappa, deselezionare la casella di controllo di un livello temporaneo. Per ulteriori informazioni fare riferimento alla tabella seguente.

Nome livello Contrassegnato da
Evidenziazioni (livelli temporanei) Ricerca, Evidenzia su mappa
Misure (livelli temporanei) Strumento Misura
Indirizzi più vicini (temporanei) Strumento Visualizza indirizzo più vicino
Selezioni (livelli temporanei) Strumento Seleziona funzioni
Disegni (livelli temporanei) Strumento Disegno
Ordini di lavoro (temporanei) Evidenzia su mappa

I livelli visibili, ad eccezione di quelli temporanei, vengono salvati in base all'ID utente. Quando che si apre la maschera Ricerca in mappa GIS, vengono visualizzati i livelli visibili salvati.

Mostra legenda Visualizza una legenda delle icone per ciascun tipo di funzione nella mappa GIS.
Cambia vista tematica Determina la vista tematica Esri predefinita che viene visualizzata. I valori validi sono: Stradario, Vista satellitare, Vista satellitare con etichette, Vista orografica con etichette, Vista topografica, Sfondo grigio chiaro, Sfondo grigio scuro, Oceani, National Geographic e Cartina stradale.
Dispositivo di scorrimento OpacitàConsente di regolare la trasparenza o l'opacità del servizio mappe in incrementi di 10 o in base alle impostazioni del parametro GISSERV. L'intervallo dell'opacità è espresso in percentuale e va da 0 a 100. Il valore 100 corrisponde alla massima opacità o alla minima trasparenza della mappa. Il valore 0 corrisponde alla minima opacità o alla massima trasparenza.