Copia di una pianificazione delle attività di un ordine di lavoro esistente in EAM

È possibile copiare una pianificazione esistente delle attività dell'ordine di lavoro per aggiungere più di una pianificazione a ciascuna attività dell'ordine di lavoro. Si supponga, ad esempio, che un elettricista debba effettuare un intervento dalle 9.00 alle 10.00 e che quindi, dopo che è stata completata un'altra attività dell'ordine di lavoro, debba completare l'attività dell'ordine di lavoro a lui assegnata dalle 13.00 alle 15.00. Dopo aver copiato la pianificazione esistente, è sufficiente modificare alcuni campi, ad esempio Ora di inizio e Ora di fine. La pianificazione originaria viene conservata e ne viene creata una nuova per l'attività dell'ordine di lavoro.

Nota

Per pianificare un periodo di tempo supplementare per un'attività dell'ordine di lavoro immediatamente dopo aver convalidato la pianificazione originaria, fare clic su Aggiungi pianificazione. Modificare i campi in base alle proprie esigenze, quindi fare clic su Invia.

  1. Eseguire una ricerca nella mappa GIS.
  2. Selezionare l'ordine di lavoro per il quale si desidera copiare una pianificazione esistente.
  3. Dal menu Azioni selezionare Pianifica OdL, quindi fare clic su Invia.
  4. Selezionare la pianificazione delle attività dell'ordine di lavoro da copiare, quindi fare clic su Copia pianificazione. I campi Dipendente e OdL-Attività-Specializzazione vengono compilati automaticamente con il dipendente, l'ordine di lavoro, l'attività e la specializzazione per l'ordine di lavoro selezionato. Vengono inoltre compilati il campo Ore previste per l'attività con il numero di ore previste per l'attività dell'ordine di lavoro, il campo Ore pianificate per l'attività con il numero di ore pianificate per l'attività dell'ordine di lavoro e il campo Ore effettive per l'attività con il numero totale di ore registrate fino alla data corrente per l'attività dell'ordine di lavoro.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Dipendente
    Specificare il nome del dipendente che completerà l'attività dell'ordine di lavoro.
    Data pianificata
    Specificare la data per la quale pianificare l'attività dell'ordine di lavoro. Non è possibile pianificare un lavoro per una data anteriore alla data odierna.
    Ore pianificate
    Specificare la stima del numero di ore necessarie per completare il lavoro. Il numero di ore deve essere compreso tra 0 e 24.
    Ora di inizio
    Fine
    Specificare l'ora di inizio e l'ora di fine pianificate per l'attività dell'ordine di lavoro.
    Turno
    Specificare il turno in cui deve essere completata l'attività dell'ordine di lavoro.
    Reparto
    Specificare il reparto responsabile del completamento dell'attività dell'ordine di lavoro.
    Oggetto usato per la manutenzione
    Specificare l'oggetto su cui deve essere eseguita la manutenzione durante l'attività dell'ordine di lavoro.
    Commento
    Specificare i commenti sull'attività dell'ordine di lavoro.
  6. Fare clic su Invia.