Creazione dei percorsi e degli ordini di lavoro per il percorso in EAM

È possibile creare percorsi in base all'ubicazione geografica degli oggetti in un percorso e successivamente creare un ordine di lavoro e un'attività per il percorso.

  1. Eseguire una ricerca nella mappa GIS.
  2. Selezionare i record oggetto nella mappa GIS nell'ordine in cui devono apparire nel percorso.
  3. Dal menu Azioni selezionare Crea percorso/Ordine di lavoro per il percorso. I record oggetto selezionati vengono visualizzati nell'elenco Percorso. A ogni record oggetto viene assegnato un numero di Sequenza in base all'ordine di selezione degli oggetti.
    Nota

    I numeri di Sequenza assegnati dipendono dalle impostazioni del parametro di installazione INCRLINO.

    Per modificare l'ordine in cui un record oggetto appare nel percorso, posizionare il cursore sul campo Sequenza del record oggetto nell'elenco Percorso, quindi modificare il numero di sequenza.

    Per rimuovere un oggetto dal percorso, selezionarlo, quindi fare clic su Rimuovi oggetto.

  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Percorso
    Specificare un codice univoco identificativo del percorso, quindi inserire la descrizione del percorso nel campo adiacente.
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione alla quale appartiene il percorso se si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni MOS (Multi-Organization Security).
    Nota

    Fare clic su Visualizza mappa GIS per visualizzare la mappa del percorso corrente.

    Se non si intende creare un ordine di lavoro e un'attività per il percorso, selezionare Collega la mappa GIS a ordini di lavoro nella finestra a comparsa Visualizza mappa GIS per collegare la mappa GIS a tutti gli ordini di lavoro del percorso. Fare clic su Invia. Fare clic su Fine nella pagina Crea percorso.

  5. Fare clic su Successivo per creare un ordine di lavoro e un'attività per il percorso.
    Nota

    Se il controllo della revisione MP è attivato, il pulsante Successivo viene disattivato perché l'utente non può approvare il percorso e, di conseguenza, non può creare un ordine di lavoro per il percorso. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema. Fare clic su Fine per salvare il percorso senza creare un ordine di lavoro. Il percorso viene salvato con lo stato Non completato.

    Il campo Oggetto viene compilato automaticamente con il primo oggetto all'interno del percorso. Inoltre, se i dati sono disponibili nel record oggetto, vengono compilati automaticamente i campi Reparto, Ubicazione, Codice costo e Assegnato a.

  6. Specificare le informazioni necessarie per creare l'ordine di lavoro.
  7. Specificare le informazioni sui riferimenti lineari.
    Nota

    La sezione Dettagli riferimento lineare viene visualizzata solo se il record per il quale si desidera creare l'ordine di lavoro è un record oggetto lineare.

  8. Specificare le informazioni necessarie per aggiungere la prima attività all'ordine di lavoro.
  9. Fare clic su Fine. I record percorso, ordine di lavoro e attività dell'ordine di lavoro vengono salvati e lo stato del percorso viene impostato automaticamente su Approvato.