Esecuzione di prompt servizio Web
Per eseguire prompt servizio Web, inviare una o più transazioni utilizzando uno o più servizi Web.
- Creare un prompt servizio Web.
- Associare il nuovo prompt servizio Web a un menu di un gruppo di utenti.
-
Selezionare una schermata Prompt servizio Web. La schermata viene visualizzata in modalità inserimento, in base al campo del prompt servizio Web sottostante definito. Come nome della schermata viene visualizzata la descrizione del prompt servizio Web.
Nota
- Ogni servizio Web definito per il prompt viene visualizzato in una sezione separata.
- Ogni sezione contiene un'intestazione che riporta il nome del servizio Web a cui si riferisce, ad esempio AddWorkOrder, AddActivity, DeletePart.
-
I campi prompt relativi a ogni intestazione di sezione dei servizi Web sono visualizzati in ordine crescente per Sequenza.
- Se per un campo prompt è stato definito un Codice query, viene visualizzato un pulsante di ricerca.
- Se il campo prompt è impostato come Elaborato, per specificarne il valore viene utilizzata l'istruzione presente in Dati elaborati. I calcoli vengono eseguiti al salvataggio della transazione.
- Se il campo prompt è una casella di controllo, accanto a Etichetta campo viene visualizzata una casella di controllo.
- Se per un campo prompt è stato definito uno Schema di associazione, quando si esce dal campo viene verificato che il valore inserito corrisponda allo schema definito.
- Se per un campo prompt è selezionata l'opzione Utilizza valore precedente ed è attivata la modalità inserimento, per tutti i campi per i quali è selezionata l'opzione Utilizza valore precedente nel prompt servizio Web i valori vengono recuperati dal record precedente.
- Specificare i valori per i campi prompt visualizzati.
- Fare clic su Salva. I dati specificati vengono inviati tramite i servizi Web correlati al prompt. I servizi Web vengono elaborati da Motore prompt servizio Web in ordine crescente per Gruppo processi.
Argomenti correlati