Visualizzazione dei costi previsti per i piani processi

È possibile visualizzare i costi previsti per un piano processi, inclusi i costi previsti di tutti processi o di un singolo processo del piano.

I costi appartenenti alle categorie seguenti vengono stimati in base alle informazioni fornite: manodopera interna, manodopera esterna, articoli a magazzino, acquisti diretti e attrezzi. Viene quindi determinato il costo totale.

Per visualizzare i costi previsti per i piani processi:

  1. Selezionare Lavoro > Pianificazione ordini di lavoro > Piani processi.
  2. Selezionare il piano processi per il quale si desidera visualizzare i costi previsti, quindi fare clic sulla scheda Costi previsti.
  3. Selezionare eventualmente lo specifico processo del piano processi per il quale si desidera visualizzare i costi previsti.
    Nota

    Se il campo Processo è impostato su Mostra tutti i record, viene visualizzato il costo del piano processi, inclusi tutti i processi associati.

  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione del piano processi. Viene inserita per impostazione predefinita l'organizzazione del piano processi selezionato.
    Reparto
    Specificare il reparto del piano processi.
    Magaz.
    Specificare il magazzino del piano processi per calcolare i costi previsti per magazzino.
    Nota

    Questo campo è nascosto, a meno che il parametro di installazione PRICELEV non sia impostato su S per indicare il calcolo a livello di magazzino. Se il parametro di installazione PRICELEV è impostato su P, i prezzi vengono recuperati dalla scheda Prezzi per il pezzo dell'organizzazione selezionata.

    Fornitore
    Specificare il fornitore del piano processi per calcolare i costi previsti per fornitore. Viene inserito per impostazione predefinita il fornitore preferenziale del piano processi selezionato.
  5. Esaminare i costi previsti.