Inserimento delle letture dei contatori per gli oggetti degli ordini di lavoro
È possibile inserire le letture dei contatori per gli oggetti definiti in un ordine di lavoro. È possibile visualizzare letture dei contatori recenti nonché aggiungere una nuova lettura del contatore per oggetti dell'ordine di lavoro.
È possibile eliminare una lettura del contatore se si scopre che è stata inserita per errore; tuttavia non è possibile modificare il valore di una lettura del contatore esistente.
In molti casi, il contatore di un oggetto di un ordine di lavoro è un contatore secondario di un contatore collegato all'oggetto primario nella gerarchia degli asset. In tali casi, è necessario inserire/inoltrare la nuova lettura del contatore dell'oggetto/contatore primario anche se si inserisce la lettura tramite l'oggetto/contatore secondario dell'ordine di lavoro. Inoltre la nuova lettura deve essere propagata a tutti gli elementi secondari dell'elemento primario presenti nella gerarchia degli asset. Per indicare l'oggetto per il quale aggiungere la lettura del contatore, utilizzare il campo Oggetto target.
L'Oggetto target di una lettura del contatore è l'oggetto dell'ordine di lavoro solo se il contatore dell'oggetto è un contatore indipendente.
Tuttavia, l'Oggetto target può anche essere un oggetto primario di quello indicato nell'ordine di lavoro se si verificano le seguenti condizioni: l'oggetto indicato nell'ordine di lavoro è un oggetto secondario all'interno di una gerarchia il cui oggetto primario presenta la stessa unità di misura nella definizione di utilizzo del contatore e le definizioni di utilizzo sono definite come contatori primario-secondario.
Per inserire le letture dei contatori per gli oggetti degli ordini di lavoro: