Definizione dei punti di lavoro per le stime di unità compatibili

È possibile definire e modificare i punti di lavoro per le stime di unità compatibili (stime CU). I punti di lavoro si riferiscono alle ubicazioni in cui viene eseguito il lavoro e vengono utilizzati per descrivere il lavoro da includere come parte di una stima CU.

I punti di lavoro possono riferirsi a ubicazioni molto specifiche in cui verrà eseguito il lavoro, ad esempio l'installazione di un palo della luce, oppure possono riferirsi a una distanza in lunghezza.

  1. Selezionare Lavoro > Progetti > Unità compatibili > Stime CU.
  2. Selezionare la stima di unità compatibili per la quale definire i punti di lavoro, quindi fare clic sulla scheda Punti di lavoro.
  3. Fare clic su Aggiungi record.
  4. In Dettagli punto di lavoro specificare le seguenti informazioni:
    Punto di lavoro
    Specificare un codice univoco identificativo del punto di lavoro che si sta definendo, quindi inserire la relativa descrizione nel campo adiacente.
    Estensione
    Facoltativamente, selezionare questa casella di controllo per indicare che il punto di lavoro è una lunghezza o una distanza lineare. Ad esempio, se il punto di lavoro è un fossato, quest'ultimo si estende su una distanza lineare e il lavoro può essere eseguito per tutta la lunghezza del fossato.
    Lunghezza estensione
    Se si è indicato che il punto di lavoro è una lunghezza o una distanza lineare, specificare la distanza in piedi, chilometri, miglia o metri tra il punto di lavoro e il punto di lavoro iniziale. Questo consente di determinare la distanza o la lunghezza del punto di lavoro.
    Da punto di lavoro
    Specificare il punto in cui ha inizio la distanza lineare del punto di lavoro.
    Anno cardine
    Specificare l'anno in cui è stato creato l'asset capitalizzato se il punto di lavoro è un asset.
    Codice asset fisso
    Specificare il codice se il punto di lavoro è un asset esterno in un sistema di contabilità finanziaria esterno all'applicazione EAM.
    Codice contabilità
    Specificare il codice contabilità da assegnare al punto di lavoro nel sistema.
    Totale contributo
    Facoltativamente, specificare l'importo totale dei contributi accreditati al punto di lavoro per la stima CU. I contributi elencati saranno dedotti dal costo totale della stima.
    % contributo
    Facoltativamente, specificare la percentuale dei costi per il punto di lavoro da accreditare sul costo totale della stima.
    Nota

    È possibile inserire il totale dei contributi o la relativa percentuale, ma non entrambi.

    OdL pianificazione CU secondarie
    Se il punto di lavoro è associato a un ordine di lavoro di pianificazione di unità compatibili secondarie, specificarlo qui.
    Tipo di attività
    Selezionare il tipo di attività che rappresenta l'azione o il lavoro eseguito nel punto di lavoro.
    Fornitore
    Facoltativamente, specificare il soggetto che fornirà pezzi e servizi specifici per il punto di lavoro.
  5. Facoltativamente, selezionare una o più rettifiche di manodopera, materiale e attrezzi da prendere in considerazione quando il punto di lavoro viene associato a una stima CU.
  6. Fare clic su Esegui.