Creazione delle voci del libro giornale
Le voci del libro giornale per le transazioni Infor EAM vengono passate al sistema ERP utilizzando la transazione Registrazione voci libro giornale eseguita in batch.
Prima di creare le voci del libro giornale:
- Valutare se è necessario più di un processo in un'origine, ad esempio nelle transazioni di inventario.
In Infor EAM le definizioni dei processi di contabilità generale vengono create dinamicamente per ogni cliente e potrebbero essere necessari più processi in un'origine del libro giornale. Con l'inventario, ad esempio, potrebbe trattarsi della relazione tra i conti di stoccaggio dell'inventario e i conti spese delle transazioni.
- Valutare se sono necessari processi distinti in base all'organizzazione, all'impianto o al magazzino.
Ad esempio, in molti casi il magazzino è correlato a un unico conto di stoccaggio nel piano dei conti. Pertanto, ogni magazzino avrebbe bisogno di un proprio processo.
- Valutare se per le voci del libro giornale è necessario più di un gruppo di libri o di piano dei conti.
Ricordarsi che il gruppo di libri, l'origine del libro giornale, la categoria del libro giornale e l'organizzazione sono tutti dati da inserire nella maschera
. Tale maschera è un componente secondario della definizione del processo definita nella maschera . Per utilizzare i dettagli di riferimento, che controllano il gruppo di libri, l'origine del libro giornale, la categoria del libro giornale e l'organizzazione, è necessario configurare la definizione del processo. - Valutare il modo in cui le voci del libro giornale verranno raggruppate in un'origine. Ad esempio, i processi di inventario potrebbero essere raggruppati per tipo di transazione o in base a una combinazione di tipo di transazione e magazzino, oppure ancora per classe del pezzo.
Quando si creano i dettagli di riferimento, per suddividere le voci è possibile utilizzare i valori del campo Gruppo di pianificazione nella maschera Istruzione WHERE nella maschera .
. Se si stabiliscono i requisiti dei riferimenti, vengono creati i parametri condizionali per l' - Valutare il modo in cui verranno assegnate le date per le voci del libro giornale. È possibile scegliere se includere la data della transazione originaria, la data in cui la transazione è stata trasferita all'applicazione ERP oppure la data di fine periodo.
- Valutare il valore monetario da attribuire al libro giornale. Specificare il prezzo della transazione moltiplicato per la quantità della transazione. È possibile includere anche un fattore per i costi fissi, se necessario.
- Valutare che cosa determinano i valori dei segmenti dei conti spese per una determinata transazione.Nota
Per creare le istruzioni SQL Flex, è necessario determinare il valore per i segmenti dei conti spese.
- Valutare che cosa determinano i valori dei segmenti dei conti di compensazione per una determinata transazione.
Il conto di contropartita è la seconda parte delle transazioni contabili eseguite esclusivamente nell'applicazione Infor EAM. Ad esempio, si considerino le richieste generate in Infor EAM che si interfacciano con un'applicazione ERP in cui vengono trasformare in ordini d'acquisto. Poiché la richiesta alimenta un processo di acquisto di proprietà dell'applicazione ERP, non è necessaria una contropartita in Infor EAM. Diversamente, nelle transazioni di inventario Infor EAM ha la proprietà esclusiva del prelievo delle scorte e della loro gestione. Se un prelievo genera un costo spesa a fronte di conto di addebito, deve anche fornire il conto di contropartita per l'importazione nella contabilità generale.
- Valutare quali filtri devono essere applicati quando si selezionano le transazioni da trasferire. Questi filtri determinano i parametri necessari nell'istruzione WHERE per la maschera . I filtri dipendono da molte delle variabili menzionate in questa sezione.
- Valutare quali informazioni dettagliate relative a una transazione è necessario registrare nella voce del libro giornale, ad esempio il numero dell'ordine di lavoro, il codice del pezzo e/o il numero dell'asset. Queste informazioni verranno utilizzate nell'Istruzione aggiornamento destinazione nella maschera . L'interfaccia aperta per le importazioni dei libri giornale consente di memorizzare nei campi di riferimento i dati specifici relativi a una transazione. I dati di riferimento dovrebbero essere una componente del processo e del gruppo di transazioni con cui ci si interfaccia.