Assegnazione di squadre al lavoro sul campo

EAM Constraint Optimizer utilizza i dati di EAM per assegnare le squadre alle attività dell'ordine di lavoro sul campo in modo da consentire un'assegnazione ottimizzata dei compiti e un'efficiente pianificazione dei percorsi.

Le squadre vengono assegnate in base alle qualifiche richieste per completare il lavoro, all'ubicazione della squadra, alla distanza di viaggio fino al sito dell'attività da svolgere, alla disponibilità della squadra e al numero di persone necessarie per completare il lavoro.

In primo luogo, in EAM viene inviata una richiesta di pianificazione all'ottimizzatore di vincoli in cui sono inclusi i dati relativi alle squadre e alle attività dell'ordine di lavoro di EAM. Successivamente, l'ottimizzatore abbina le migliori risorse dei dipendenti alle attività sul campo e quindi dispone le assegnazioni secondo un ordine progressivo, più efficace in considerazione dei vincoli.

In EAM viene infine restituita la pianificazione ottimale, con un elenco di assegnazioni di attività disposte in sequenza per ciascuna risorsa. Inoltre, l'utilità di pianificazione fornisce un elenco di attività che non è stato possibile pianificare a causa dell'impossibilità di soddisfare o rispettare i vincoli del giorno.

L'ottimizzatore di vincoli assegna squadre qualificate alle attività dell'ordine di lavoro, ottimizzando l'ordine di assegnazione per garantire che le attività prioritarie vengano eseguite per prime e che la distanza di viaggio sia minima, entro la durata del turno della squadra. A EAM viene restituita la soluzione di pianificazione ottimale e le squadre assegnate vengono inserite come record di assegnazione della manodopera per le attività appropriate.